Gli strumenti digitali del Terzo Settore

Gli strumenti digitali del Terzo Settore

Gli strumenti digitali del Terzo Settore

gestione anagrafica il tuo ente

Effettuare una registrazione contabile

Effettuare le registrazioni contabili in prima nota con regolarità, consente di avere sempre aggiornata la situazione dei conti finanziari dell’ente. Possiamo avere tre tipologie di registrazioni contabili:

  • di entrata (si riferiscono ai movimenti relativi ai versamenti sui conti finanziari dell’ente)
  • di uscita (si riferiscono ai movimenti relativi ai prelievi dai conti finanziari dell’ente)
  • di giroconto (si riferiscono ai trasferimenti di denaro da un conto finanziario all’altro senza che questo incida sul valore del conto complessivo di bilancio dell’ente)

Ricorda, in tutte le registrazioni contabili il campo descrizione è facoltativo, ma se compilato con cura ti aiuterà a riconoscere nel tempo le diverse registrazioni effettuate da te o da un tuo collega.