Gli strumenti digitali del Terzo Settore

Gli strumenti digitali del Terzo Settore

Gli strumenti digitali del Terzo Settore

gestione anagrafica il tuo ente

Creare anagrafica persona avanzata

La scheda anagrafica avanzata permette un inserimento completo dei dati delle persone fisiche che ruotano intorno al tuo ente; non solo volontari e soci, ma anche destinatari, fornitori e altri contatti importanti. Oltre a inserire i dati principali necessari a una corretta identificazione, questa scheda ti dà la possibilità di introdurre anche numerose informazioni per esempio sul profilo della persona, i suoi documenti, i suoi estremi bancari.

Questo video tutorial è suddiviso in 5 parti. Puoi decidere di vederle in sequenza o andare direttamente a quella di tuo interesse:

  • Parte 1 – Inserire i dati generali
  • Parte 2 – Inserire indirizzi e contatti
  • Parte 3 – Inserire dati specifici e aggiuntivi
  • Parte 4 – Inserire i collegamenti
  • Parte 5 – Allegare documenti

Ricorda: più dati inserisci più potrai sfruttare le funzioni evolute del gestionale tra cui la ricerca e gestione tramite filtri, l’invio di email a gruppi di contatti, la gestione integrata di volontari, soci, quote associative, gli organi sociali.

p

Per creare una nuova anagrafica devi disporre di alcune informazioni minime necessarie: 

  • cognome e nome 
  • Codice Fiscale (o i dati utili a calcolarlo: sesso, data e luogo di nascita).

Parte 1 – Inserire i dati generali:

Parte 2 – Inserire indirizzi e contatti:

Parte 3 – Inserire dati specifici e aggiuntivi:

Parte 4 – Inserire i collegamenti:

Parte 5 – Allegare documenti: