Gli strumenti digitali del Terzo Settore

Gli strumenti digitali del Terzo Settore

Gli strumenti digitali del Terzo Settore

NUOVI RILASCI

In questa pagina troverai l’elenco e lo storico di tutti i rilasci effettuati su VERIF!CO.

Rilascio nuove funzionalità del 7/2/2024

ELENCO NUOVE FUNZIONALITA’

IN EVIDENZA:

  • Il nuovo modulo per la gestione del ciclo attivo e l’emissione delle fatture elettroniche (Maxi)
  • La creazione del nuovo ruolo gestione fatturazione da assegnare agli utenti per la gestione del ciclo attivo (Maxi)
  • La nuova funzione di stampa di una ricevuta con collegamento all’anagrafica su tutti i movimenti di entrata (Premium)
  • La nuova funzionalità per la gestione e contabilizzazione dei documenti di vendita (Maxi)
  • La nuova funzionalità per la gestione dell’incasso pagamenti dei clienti (Maxi)
  • L’aggiunta delle nuove voci master nel piano conti della contabilità per competenza (Maxi)
    • 085.070.998 – Fatture da ricevere
    • 030.090.030 – Iva su acquisti
    • 030.090.040 – Crediti V/erario per IVA
    • 085.090.060 – Iva su vendite
    • 085.090.070 – Iva c/split payment
    • 245.30 – Ricavi da Iva indetraibile
  • La nuova funzione di ricerca dei progetti “conclusi” / “in corso” con filtraggio automatico di quelli in corso (Premium – Maxi)
  • La nuova funzione di ricerca delle raccolte fondi “concluse” / “in corso” con filtraggio automatico di quelle in corso (Premium – Maxi)
  • La nuova funzione di ricerca del 5×1000 “conclusi” / “in corso” con filtraggio automatico di quelli in corso (Premium – Maxi)

ALTRE FUNZIONI E MIGLIORAMENTI:

  • La funzione di duplica e reinvia della singola mail con possibilità di modificare i campi destinatario, mittente, oggetto e corpo del messaggio (Maxi – Premium)
  • L’aggiornamento del tracciato di importazione movimenti da Satispay (Maxi – Premium – Mini)
  • L’inserimento di un nuovo controllo sull’eliminazione dei contatti di rubrica collegati alle erogazioni liberali (Maxi- Premium)
  • La risoluzione del bug presente sul clona movimento con quote associative inserite (Maxi)
  • Aggiornamento database dei CAP italiani con i nuovi comuni accorpati (Maxi – Premium)
  • Bugfix minori in tutto l’applicativo (Maxi – Premium – Mini)
Rilascio nuove funzionalità del 19/12/2023

ELENCO NUOVE FUNZIONALITA’

IN EVIDENZA:

  • La nuova causale in prima nota per la gestione delle note di credito (Maxi).
  • La nuova pagina con tutte le indicazioni e i dettagli dei tracciati per l’importazione massiva di movimenti contabili (Maxi – Premium – Mini).
  • La possibilità di ricercare i movimenti in prima nota per la tipologia di documento fiscale (Maxi).
  • La generazione del bilancio (modelli A e B) filtrati con le date su cui viene effettuata la ricerca nella dashboard (Maxi).
  • La generazione del bilancio (modello D) filtrato con le date su cui viene effettuata la ricerca nella dashboard (Premium – Mini).
  • L’inserimento della gestione documenti anche sui contatti di rubrica (Maxi – Premium)
  • L’aggiunta del nuovo campo note di riga sulla prima nota (Premium – Mini)

ALTRE FUNZIONI E MIGLIORAMENTI:

  • Inserimento dei dati di transazione di PayPal, Stripe e Satispay dentro le note del movimento (Maxi – Premium – Mini)
  • Inserimento nella lista dei movimenti, nella stampa del libro mastro e in esportazione Excel del numero e data del documento (Maxi)
      • Nuovo filtro di ricerca in prima nota (uguale/diverso) sui progetti (Maxi – Premium)
      • Aggiornamento database dei CAP italiani con i nuovi comuni accorpati (Maxi – Premium)
      • Bugfix minori in tutto l’applicativo (Maxi – Premium – Mini)
      Rilascio nuove funzionalità del 22/11/2023

      ELENCO NUOVE FUNZIONALITA’

      IN EVIDENZA:

      • La gestione complessiva della contabilizzazione delle quote associative (Maxi)
      • Il nuovo campo per specificare note nelle erogazioni liberali e nelle quote associative (Maxi – Premium)
      • La nuova funzione di ricerca per data pagamento nelle erogazioni liberali e nelle quote associative (Maxi – Premium)
      • Nuovi video tutorial per gestione e rendicontazione delle raccolte fondi occasionali e per la gestione dei centri di costo e di ricavo (Maxi)
      • La nuova funzionalità di esportazione degli importi imputati ai centri di costo e ricavo nella dashboard della contabilità (Maxi)
      • La gestione delle aliquote IVA multiple sul caricamento dei documenti di acquisto di tipologia “fattura” (Maxi)
      • La nuova opzione in configurazione degli utenti per permettere l’accesso all’area clienti e alle richieste di supporto (Maxi – Premium)

      ALTRE FUNZIONI E MIGLIORAMENTI:

      • La revisione complessiva della pagina di supporto (Maxi – Premium – Mini)
      • Il miglioramento delle prestazioni nella pagina di ricerca movimenti conti (Maxi)
      • L’inserimento dell’esportazione degli indirizzi per mailchimp anche sulla rubrica (Maxi – Premium)
      • La generazione delle lettere di deducibilità anche nel caso in cui sia presente un indirizzo diverso dalla sede legale dell’ente (Maxi – Premium)
      • L’inserimento delle nuove voci master del piano dei conti “Assegni” per la gestione della contabilizzazione di erogazioni liberali, distinte di pagamento e pagamento fornitori (Maxi)
      • L’inserimento del nuovo messaggio di avviso sull’eliminazione di un movimento di prima nota se collegato ad una erogazione liberale o ad una quota associativa (Maxi)
      • Aggiornamento database dei CAP italiani con i nuovi comuni accorpati (Maxi – Premium)
      • Bugfix minori in tutto l’applicativo (Maxi – Premium – Mini)
      Rilascio nuove funzionalità del 16/10/2023

      ELENCO NUOVE FUNZIONALITA’

      IN EVIDENZA:

      • La nuova funzione di ricerca e stampa del bilancio di verifica con i soli conti movimentati (Maxi – Premium)
      • Il nuovo controllo in prima nota per segnalare eventuali documenti già inseriti (numero, data e fornitore) (Maxi)
      • L’attivazione della funzionalità “Il Tuo Ente” (senza la gestione documentale) anche per la versione Mini del prodotto (Mini)
      • La nuova funzione per la configurazione e la gestione dei centri di costo e ricavo (Maxi)
      • La nuova scheda “Dati specifici” nella sezione “Il Tuo Ente” per gestire i dati dell’iscrizione ai registri (RUNTS ecc.) e l’inquadramento giuridico-fiscale dell’ETS (Maxi – Premium – Mini)
      • Il collegamento dei cespiti sulla funzionalità di importazione massiva dei movimenti contabili (Premium)

      ALTRE FUNZIONI E MIGLIORAMENTI:

      • La nuova esportazione degli indirizzi e-mail da usare direttamente nelle campagne di Mailchimp (Maxi – Premium)
      • Il miglioramento delle prestazioni nella stampa del rendiconto gestionale Mod B (Maxi)
      • Il miglioramento dell’interfaccia utente per invio delle lettere di deducibilità e delle lettere di ringraziamento tramite un popup (Maxi – Premium)
      • L’inserimento del link cliccabile sul movimento di contabilizzazione delle distinte di pagamento/F24 (Maxi)
      • L’eliminazione dell’obbligatorietà sulla rendicontazione delle raccolte fondi occasionali per gli enti iscritti al registro delle ONLUS (Maxi)
      • Il nuovo controllo che evita di eliminare le erogazioni liberali con movimenti contabili collegati (Maxi)
      • Il miglioramento dell’interfaccia utente per l’inserimento degli indirizzi (Maxi – Premium – Mini)
      • Aggiornamento database dei CAP italiani con i nuovi comuni accorpati (Maxi – Premium)
      • Bugfix minori in tutto l’applicativo (Maxi – Premium – Mini)
      Rilascio nuove funzionalità del 18/9/2023

      ELENCO NUOVE FUNZIONALITA’

      IN EVIDENZA:

      • Il collegamento del 5×1000 nei movimenti di prima nota (Maxi)
      • Il collegamento delle raccolte fondi nei movimenti di prima nota (Maxi)
      • Il collegamento e la contabilizzazione delle erogazioni liberali nei movimenti di prima nota (Maxi)
      • La gestione delle ritenute d’acconto con la generazione e il pagamento degli F24 (Maxi)
      • La procedura automatizzata per l’inserimento delle ritenute d’acconto sui movimenti già inseriti di tipologia “pagamento fornitori” e “pagamento distinta fornitori” (Maxi)
      • Il collegamento con le raccolte fondi e con il 5×1000 nell’interfaccia di importazione massiva dei movimenti (Maxi – Premium)
      • La nuova stampa del registro volontari e del registro associati soci in forma tabellare (Maxi – Premium)
      • La gestione del piano economico e la stampa delle raccolte fondi occasionali conforme agli schemi di rendicontazione ministeriali (D. Lgs. 117 del 3/8/2017) (Maxi – Premium)
      • L’inserimento dei saldi iniziali del rendiconto gestionale dell’anno precedente (Mod B) (Maxi)
      • La gestione dei codici fiscali esteri sulle anagrafiche (Maxi – Premium)

      ALTRE FUNZIONI E MIGLIORAMENTI:

      • L’inserimento delle informazioni su data di inizio e data di fine ruolo in esportazione delle anagrafiche (Maxi – Premium)
      • Fix clonazione movimenti di tipologia “caricamento documento di acquisto” (Maxi)
      • Fix calcolo del bilancio di verifica per conti non movimentati nell’esercizio contabile (Maxi)
      • Fix visualizzazione del bilancio consuntivo con filtri “da data – a data” (Premium / Mini)
      • Aggiornamento database dei CAP italiani con i nuovi comuni accorpati (Maxi – Premium)
      • Bugfix minori in tutto l’applicativo (Maxi – Premium – Mini)
      Rilascio nuove funzionalità del 20/7/2023

      ELENCO NUOVE FUNZIONALITA’

      IN EVIDENZA:

      • La procedura di chiusura ed apertura dell’esercizio contabile (Maxi)
      • La nuova funzionalità per la personalizzazione dei parametri per invio lettere deducibilità e ringraziamento (Maxi – Premium)
      • Il nuovo modello di documento per le lettere di deducibilità fiscale (Maxi – Premium)
      • L’inserimento delle operazioni massive nell’interfaccia di importazione movimenti (Maxi – Premium – Mini)
      • L’importazione massiva dei movimenti dai tracciati PayPal, Satispay e Stripe (Maxi – Premium – Mini)
      • La gestione delle commissioni di costo/uscita per i caricamenti massivi dei movimenti (Maxi – Premium – Mini)
      • L’inserimento dei saldi iniziali (con relativo movimento di apertura) nella stampa dei mastrini (Maxi)

      ALTRE FUNZIONI E MIGLIORAMENTI:

      • Inserimento del campo Codice Fiscale in esportazione anagrafica di associati e volontari (Maxi – Premium)
      • Aggiornamento database dei CAP italiani con i nuovi comuni accorpati (Maxi – Premium)
      • Bugfix minori in tutto l’applicativo (Maxi – Premium – Mini)
      Rilascio nuove funzionalità del 26/6/2023

      ELENCO NUOVE FUNZIONALITA’

      IN EVIDENZA:

      • La nuova funzionalità di generazione e invio delle lettere di deducibilità per le erogazioni liberali (Maxi – Premium)
      • L’invio delle e-mail di ringraziamento per le erogazioni liberali (Maxi – Premium)
      • La possibilità di inserire le erogazioni liberali anche nei contatti di rubrica per la gestione dei donatori anonimi (Maxi – Premium)
      • La nuova pagina con le informazioni sul tuo abbonamento nel menu del profilo utente (Maxi – Premium – Mini)
      • L’aggiunta dei valori totali di cassa e banca nella stampa del Modello D (Premium – Mini)
      • L’aggiunta dei filtri di ricerca alla pagina di importazione massiva dei movimenti (Maxi – Premium – Mini)
      • La possibilità di importare massivamente contatti multipli nei tracciati Excel di anagrafica e rubrica (Maxi – Premium)
      • La nuova funzionalità di Esportazione in Excel con raggruppamento delle aree gestionali (Maxi)
      • L’inserimento della nuova tipologia di cassa previdenziale “esclusa” nei documenti fiscali (Maxi)

      ALTRE FUNZIONI E MIGLIORAMENTI:

      •  Inserimento della tipologia (occasionale / non occasionale) in esportazione Excel dei volontari (Maxi – Premium)
      • Selezione del numero di record per pagina sull’importazione massiva dei movimenti contabili (Maxi  – Premium – Mini)
      • Aggiornamento database dei CAP italiani con i nuovi comuni accorpati (Maxi – Premium)
      • Bugfix minori in tutto l’applicativo (Maxi – Premium – Mini)
      Rilascio nuove funzionalità del 6/6/2023

      ELENCO NUOVE FUNZIONALITA’

      IN EVIDENZA:

        • La nuova funzionalità di stampa del libro mastro (Maxi)
        • La nuova gestione delle ditte individuali per le persone fisiche (Maxi)
        • La revisione e integrazione dell’esportazione in Excel dei movimenti in prima nota e in “Movimenti conti di bilancio” (Maxi)
        • Il miglioramento dell’interfaccia per la gestione dei dati contabili (clienti + fornitori) in anagrafica (Maxi)
        • Il blocco degli inserimenti per le voci del piano dei conti su attività e passività al secondo livello (Maxi)
        • La correzione per la generazione dello stato patrimoniale (Mod. A) (Maxi)
        • Il nuovo campo “Numero volontario” in ricerca, esportazione e stampa del registro volontari (Maxi – Premium)
        • L’inserimento del “Numero associato” nella stampa del libro associati (Maxi – Premium)
        • Il miglioramento dei controlli per l’importazione massiva di anagrafiche e contatti di rubrica (Maxi – Premium)
        • La revisione e il miglioramento della pagina di importazione movimenti contabili (Maxi – Premium – Mini)
        • La possibilità di selezionare anche contatti di rubrica nei destinatari delle e-mail massive (Maxi – Premium)

        ALTRE FUNZIONI E MIGLIORAMENTI:

        • Modifica etichetta per lo stato di invio e-mail massive “Consegnata SMTP” (Maxi – Premium)
        • Aggiornamento database dei CAP italiani con i nuovi comuni accorpati  (Maxi – Premium)
        • Bugfix minori in tutto l’applicativo – (Maxi -Premium – Mini)
        Rilascio nuove funzionalità del 10/5/2023

        ELENCO NUOVE FUNZIONALITA’

        IN EVIDENZA:

          • Nuova funzionalità di chiusura delle partite passive con causali “Pagamento fornitori” e “Pagamento distinte(Maxi)
          • Nuova funzionalità di esportazione in Excel dei movimenti in prima nota e in “Movimenti conti di bilancio” (Maxi)
          • Nuova funzionalità di clona movimento di prima nota contabile (Maxi)
          • Il nuovo filtro di ricerca per aree gestionali in prima nota contabile (Maxi)
          • La visualizzazione completa del codice conto e sottoconto in tutte le interfacce di inserimento e ricerca (Maxi)
          • Il mantenimento dei parametri di ricerca selezionati nella lista dei movimenti di prima nota (Maxi)
          • La correzione degli arrotondamenti sul pagamento fornitori e la visualizzazione degli importi sopra il milione di euro (Maxi)

           

          ALTRE FUNZIONI E MIGLIORAMENTI:

          • Aggiornamento database dei CAP italiani con i nuovi comuni accorpati  (Maxi – Premium)
          • Bugfix minori in tutto l’applicativo – (Maxi -Premium – Mini)
          Rilascio nuove funzionalità del 13/3/2023

          ELENCO NUOVE FUNZIONALITA’

          IN EVIDENZA:

            • Interfaccia per importazione massiva dei movimenti bancari da tracciato in Excel e caricamento in prima nota (Premium – Mini)
            • Funzionalità di ricerca con selezione multipla dei conti di bilancio per generazione dei mastrini (Maxi – Premium – Mini)
            • Stampa in PDF di un movimento contabile con le informazioni principali (Premium – Mini)
            • Memorizzazione automatica dello stato di visualizzazione schede / griglia delle ricerche in tutte le sezioni dell’applicativo (Maxi – Premium – Mini)
            • Procedura di assegnazione dei valori iniziali del primo esercizio contabile per valorizzazione anno precedente sulla stampa del bilancio (Premium – Mini)
            • Gestione delle distinte di pagamento e scadenzario fiscale (Maxi)
            • Gestione di un nuovo campo numero socio/matricola nell’assegnazione del ruolo associato (Maxi – Premium)
            • Apertura nuova finestra al passaggio del mouse per visualizzazione dei documenti nella lista dei movimenti di prima nota (Premium)
            • Nuova funzione di ricerca per regione / provincia / comune di residenza per associati e volontari (Maxi – Premium)

             

            ALTRE FUNZIONI E MIGLIORAMENTI:

            • Nuovo modello master in configurazione SMTP per Microsoft Office 365 (Maxi – Premium)
            • Visualizzazione del numero di allegati nel tab specifico in creazione e modifica della e-mail massiva (Maxi – Premium)
            • Inserimento dei campi specifici per clienti e fornitori in esportazione anagrafiche delle anagrafiche (Maxi)
            • Aggiunta filtro di ricerca avanzata su configurazione degli utenti per filtrare quelli attivi (Maxi – Premium)
            • Velocizzazione nella generazione della stampa del registro associati e registro volontari (Maxi – Premium)
            • Fix calcolo delle voci del piano dei conti su bilancio di verifica e dashboard contabilità (Maxi)
            • Fix modifica della tipologia di pagamento e quadratura tra importi movimento e somma degli importi di dettaglio (Premium – Mini)
            • Fix visualizzazione entrate / uscite a consuntivo nel piano economico dei progetti (Maxi – Premium – Mini)
            • Aggiornamento database dei CAP italiani con i nuovi comuni accorpati  (Maxi – Premium)
            • Bugfix minori in tutto l’applicativo – (Maxi -Premium – Mini)
            Rilascio nuove funzionalità del 3/2/2023

            ELENCO NUOVE FUNZIONALITA’

            IN EVIDENZA:

              • Aggiornamento della versione 1.0 VERIF!CO MAXI per gli enti che hanno fatto la sperimentazione in previsione del rilascio della versione definitiva che sarà disponibile per tutti nella seconda metà di febbraio 2023 (VERIF!CO Maxi)
              • Inserimento di un link per l’accesso accesso diretto all’area clienti per gli utenti principali in tutti gli ambienti (VERIF!CO Premium – VERIF!CO Mini)
              • Inserimento di nuove voci nel piano dei conti standard: (VERIF!CO Premium – VERIF!CO Mini)
                • 02.105 – Ritenute d’acconto lavoratori autonomi
                • 02.125 – Ritenute fiscali lavoratori parasubordinati
                • 02.225 – Spese postali
                • 05.015 – Spese gestione conti correnti
              • Gestione codici differenziati tra ricevute delle quote associative (RIC) ed erogazioni liberali (EL) per tutti gli ambienti in cui non siano state ancora generate ricevute per l’anno corrente (VERIF!CO Premium)
              • Visualizzazione del numero della ricevuta nel bottone di download/stampa quote associative ed erogazioni liberali (VERIF!CO Premium)
              • Aggiunte le informazioni relative all’Ente (codice fiscale e indirizzo della sede legale) nella stampa del rendiconto di cassa – Modello D (VERIF!CO Premium – VERIF!CO Mini)
              • Aggiunta colonna in esportazione Excel con le informazioni delle ricevute collegate alle quote associative ed erogazioni liberali (VERIF!CO Premium)
              • Gestione dei nuovi campi Tag, Reti e gruppo, flag attivo e flag privato sui contatti nel modulo Rubrica (VERIF!CO Premium)

               

              ALTRE FUNZIONI E MIGLIORAMENTI:

              • Aggiunto controllo per inserimento del codice univoco destinatario di 6 caratteri nelle anagrafiche degli enti pubblici (VERIF!CO Premium)
              • Inserimento dei dati dell’associazione nell’intestazione della stampa del bilancio consuntivo (VERIF!CO Premium – VERIF!CO Mini)
              • Miglioramento prestazioni su selezione del piano dei conti rispetto alle aree gestionali (VERIF!CO Premium – VERIF!CO Mini)
              • Miglioramento prestazioni per apertura albero del piano dei conti (VERIF!CO Premium – VERIF!CO Mini)
              • Miglioramento prestazioni per apertura cartelle (VERIF!CO Premium)
              • Miglioramento prestazioni per apertura lista progetti, 5×1000  e raccolte fondi (VERIF!CO Premium)
              • Miglioramento prestazioni per apertura bilancio di verifica (VERIF!CO Premium – VERIF!CO Mini)
              • Miglioramento prestazione per download e stampa del bilancio di verifica (VERIF!CO Premium – VERIF!CO Mini)
              • Miglioramento prestazioni in apertura di un movimento contabile (VERIF!CO Premium – VERIF!CO Mini)
              • Fix salvataggio nazionalità estera su conti finanziari di tipologia banca (VERIF!CO Premium)
              • Fix visualizzazione delle deleghe nelle presenze degli organi sociali (VERIF!CO Premium)
              • Aggiornamento database dei CAP italiani con i nuovi comuni accorpati  (VERIF!CO Premium)
              • Bugfix minori in tutto l’applicativo – (VERIF!CO Premium – VERIF!CO Mini)
              Rilascio nuove funzionalità del 30/12/2022

              ELENCO NUOVE FUNZIONALITA’

              IN EVIDENZA:

              • Rilascio della versione 1.0 VERIF!CO MAXI per gli enti che hanno fatto la sperimentazione nel 2022. La versione definitiva sarà disponibile per tutti a partire dal 2023 (VERIF!CO MAXI)
              • Inserimento di una guida e vademecum sulla gestione del 5×1000 nella pagina specifica (grazie alla collaborazione con Cantiere Terzo Settore) – (VERIF!CO)
              • Inserimento di una guida e vademecum par la gestione delle raccolte fondi nella pagina specifica (grazie alla collaborazione con Cantiere Terzo Settore) – (VERIF!CO)
              • Procedura automatica a cadenza giornaliera per la sincronizzazione e l’assegnazione delle funzionalità relative alla Polizza Unica del Volontariato nei vari ambienti (VERIF!CO)
              • Miglioramento dell’interfaccia per selezione nuova password di accesso dopo la scadenza – (VERIF!CO – VERIF!CO MINI)

               

              ALTRE FUNZIONI E MIGLIORAMENTI:

              • Miglioramento prestazioni generali e revisioni delle principali query su tutto l’applicativo – (VERIF!CO – VERIF!CO MINI)
              • Aggiornamento componenti e velocizzazione ricerche nella lista delle anagrafiche – (VERIF!CO)
              • Aggiornamento componenti e velocizzazione ricerche nella prima nota contabile –  (VERIF!CO – VERIF!CO MINI)
              • Aggiornamento componenti e velocizzazione ricerche nella lista progetti – (VERIF!CO)
              • Aggiornamento database dei CAP italiani con i nuovi comuni accorpati – (VERIF!CO)
              • Inserimento nuovo campo “data apertura partita IVA” in anagrafica per gli enti che hanno la partita IVA inserita – (VERIF!CO)
              • Correzione bug presente nella stampa del registro associati – (VERIF!CO)
              • Bugfix minori in tutto l’applicativo – (VERIF!CO – VERIF!CO MINI)
              Rilascio nuove funzionalità del 3/11/2022

              ELENCO NUOVE FUNZIONALITA’

              IN EVIDENZA:

              – Nuova funzionalità per riclassificare i 5×1000 dell’anno finanziario 2020 con i nuovi schemi di bilancio (pulsante presente nel tasto azioni della scheda progetto per i 5×1000 già inseriti)  – (VERIF!CO)

              Nuovo video tutorial presente sul sito di supporto che illustra dettagliatamente la gestione del 5×1000 (VERIF!CO)

              – Inserimento di un ruolo in anagrafica per la gestione dei volontari occasionali e di quelli non occasionali; il vecchio ruolo “Volontario” è stato rinominato in “Volontario non occasionale” con conseguente riclassificazione dei valori. Nel motore di ricerca e nella stampa del registro volontari c’è la possibilità di selezionare uno dei due ruoli o entrambi – (VERIF!CO)

              – Nuove funzionalità presenti nel menu Volontari per la gestione assicurativa dell’ente e l’integrazione automatica con le principali funzioni della Polizza Unica del Volontariato – (VERIF!CO)

              – Nuova funzionalità per esportazione del piano economico di progetto in formato Excel (presente nel tasto “Azioni” della scheda progetto) – (VERIF!CO)

              – Inserimento dei campi codice fiscale e indirizzo della sede legale in esportazione Excel delle erogazioni liberali per eventuale successiva comunicazione dei dati dei donatori all’agenzia delle entrate – (VERIF!CO)

              – Nuova funzionalità di archiviazione delle e-mail inviate in modo massivo: icona “Archivio” nella lista e-mail e filtro in ricerca avanzata – (VERIF!CO)

              – Nuova funzionalità di ricerca per codici fiscali multipli in anagrafica  – (VERIF!CO)

              – Possibilità di modificare IBAN e Banca direttamente nei conti finanziari anche in VERIF!CO MINI, dove non è presente la funzionalità “IL TUO ENTE” – (VERIF!CO MINI)

              – Inserimento icona (occhiolino) per mostrare / nascondere le password digitate  – (VERIF!CO –  VERIF!CO MINI)

               

              ALTRE FUNZIONI E MIGLIORAMENTI:

              – Correzione bug presente in eliminazione di un utente (VERIF!CO)

              – Aggiornamento database dei CAP italiani con i nuovi comuni accorpati (VERIF!CO)

              Selezione automatica come valore predefinito della nazione “Italia” durante l’inserimento della Partita IVA nella scheda anagrafica – (VERIF!CO)

              – Caricamento differito (al click) della mappa nella dashboard anagrafica per ottimizzazione delle prestazioni (VERIF!CO)

              – Correzione sulla stampa del libro giornale (VERIF!CO – VERIF!CO MINI)

              – Bugfix minori in tutto l’applicativo (VERIF!CO – VERIF!CO MINI)

              Rilascio nuove funzionalità del 22/7/2022

              ELENCO NUOVE FUNZIONALITA’

              IN EVIDENZA:

              Nuovo modulo “Rubrica” accessibile dal menu principale per la gestione di contatti e indirizzi con possibilità di trasformazione degli stessi in anagrafiche e funzionalità di ricerca avanzata, esportazione e invio e-mail massivo – (VERIF!CO)

              – Nuova funzionalità di caricamento massivo contatti in rubrica dal menu “Configurazione -> Rubrica” – (VERIF!CO)

              – Implementazione e validazione dei modelli di stampa PDF/A come richiesti dal RUNTS per il registro volontari, registro associati e rendiconto finanziario (Modello D) – (VERIF!CO – VERIF!CO MINI)

              – Gestione del 5×1000 con nuovo modello di rendicontazione 2021 – (VERIF!CO)

              – Possibilità di suddividere la stampa del registro volontari per ruoli specifici in modo da poter isolare e stampare solo i registri dei volontari OCCASIONALI e di quelli NON OCCASIONALI o di altre tipologie – (VERIF!CO)

              – Inserimento di una nuova voce nel piano dei conti “11.020.045 – Beni di valore inferiore a € 516” e controlli di validità degli importi inseriti in prima nota contabile – (VERIF!CO – VERIF!CO MINI)

              – Nuova funzione per la visualizzazione in griglia del numero di documenti allegati ai movimenti di prima nota, se presenti – (VERIF!CO)

              – Nuova funzionalità di supporto centralizzato e apertura ticket di richiesta accessibile direttamente dal menu “supporto” con apposito link specifico – (VERIF!CO – VERIF!CO MINI)

               

              ALTRE FUNZIONI E MIGLIORAMENTI:

              – Riorganizzazione dei campi e miglioramento della visualizzazione della scheda anagrafica – (VERIF!CO)

              – Aggiornamento database dei CAP italiani con i nuovi comuni accorpati – (VERIF!CO)

              – Inserimento avvisi sulla chiusura di un esercizio contabile e visualizzazione di tutte le eventuali anomalie riscontrate – (VERIF!CO – VERIF!CO MINI)

              – Aggiunto un avviso sull’inserimento dei movimenti contabili in modo da evitare l’inserimtno di movimenti in esercizi contabili successivi in stato “Chiuso” – (VERIF!CO – VERIF!CO MINI)

              – Aggiunto il periodo di riferimento della quota associativa nella descrizione del movimento generato dalla contabilizzazione della stessa – (VERIF!CO)

              – Revisione del calcolo degli arrotondamenti nei piani di ammortamento inseriti nei cespiti – (VERIF!CO)

              Rilascio nuove funzionalità del 14/4/2022

              ELENCO NUOVE FUNZIONALITA’

              – Nuova funzionalità di ricerca per indirizzo e-mail nella configurazione utenti (VERIF!CO)

              – Assegnazione automatica in fase di creazione di nuove tipologie di cartelle a tutti gli utenti presenti nell’ambiente (VERIF!CO)

              – Inserimento controlli aggiuntivi sul campo codice fiscale in fase di importazione massiva anagrafiche (VERIF!CO)

              – Inserimento di un controllo sulla presenza di almeno un destinatario sull’invio e-mail (VERIF!CO)

              – Controllo e messaggio di avviso sulle date di inserimento delle azioni non conformi nel modulo progetti (VERIF!CO)

              – Correzione creazione voce figlio nell’albero del piano dei conti (VERIF!CO – VERIF!CO MINI)

              – Correzione del clone di un movimento contabile (VERIF!CO – VERIF!CO MINI)

              – Correzione e revisione del calcolo automatico dei saldi iniziali di esercizi contabili successivi nel caso in cui vengano inseriti movimenti su un’esercizio precedente (VERIF!CO – VERIF!CO MINI)

              – Correzione ordinamento della visualizzazione cartelle (VERIF!CO)

               

              Rilascio nuove funzionalità del 7/3/2022

              ELENCO NUOVE FUNZIONALITA’

              IN EVIDENZA:

              Validazione del modello di rendiconto finanziario in conformità del formato file richiesto dal RUNTS (VERIF!CO – VERIF!CO MINI)

              Revisione complessiva dell’interfaccia e delle funzionalità documenti e cartelle (VERIF!CO)

              Possibilità di gestire gli IBAN esteri sulle banche in anagrafica e sui conti finanziari (VERIF!CO – VERIF!CO  MINI)

              Inserimento alert per segnalare all’utente che si stanno effettuando pagamenti in contanti superiori alla cifra massima consentita per legge (VERIF!CO – VERIF!CO MINI)

              Inserita una nuova funzionalità per esportazione e/o una stampa di bilancio consuntivo dettagliato con l’evidenziazione di tutti i sottoconti che compongono le singole voci di bilancio nella dashboard della contabilità (VERIF!CO – VERIF!CO MINI)

              Nuova funzionalità per duplicare (clonare) un movimento di prima nota (VERIF!CO – VERIF!CO MINI)

              Nuova funzionalità presente nella lista anagrafiche (tasto azioni) per consentire l’assegnazione massiva di ruoli (VERIF!CO – VERIF!CO MINI)

               

              ALTRE FUNZIONI E MIGLIORAMENTI:

              – Correzione errore di inserimento delibera di cancellazione nella gestione dei ruoli anagrafiche (VERIF!CO)

              – Correzione della visualizzazione nella lista delle quote associative (VERIF!CO)

              – Correzione parametro di ricerca associati alla “data del” (VERIF!CO)

              – Correzione funzionalità di inserimento ruoli attivi per le anagrafiche (VERIF!CO)

              – Inserita una nuova funzionalità per permettere di riaprire il rendiconto 5×1000 una volta chiuso (VERIF!CO)

              – Revisione e miglioramento velocità di apertura delle voci del piano dei conti (VERIF!CO – VERIF!CO MINI)

              – Inserimento nuovo campo “codice univoco destinatario” in anagrafica (VERIF!CO)

              – Implementata la conferma di lettura nell’invio massivo di e-mail (VERIF!CO)

              – Inseriti nuovi controlli e avvisi nella gestione delle quote associative in caso di cessazione del ruolo di associato (VERIF!CO)

              – Modificate le etichette nella maschera di inserimento della prima nota contabile “RID / Addebito in c/c” con “Addebito/Accredito in c/c” e “tipologia di pagamento” con “tipo di incasso/pagamento” (VERIF!CO – VERIF!CO MINI)

              – Modificati nomi dei bottoni per la stampa / esportazione del rendiconto finanziario con la nuova etichetta “rendiconto per cassa (Modello D)” nella dashboard della contabilità (VERIF!CO – VERIF!CO MINI)

              Materiali di supporto inseriti il 22/04/2021

              MODULO ASSOCIATI

              • Gestire le quote associative
              • Registrare l’incasso di una quota associativa