Gli strumenti digitali del Terzo Settore

Gli strumenti digitali del Terzo Settore

Gli strumenti digitali del Terzo Settore

gestione anagrafica il tuo ente

ASSOCIATI

Per gli ETS costituiti in forma associativa VeryFico offre una molteplicità di funzioni per gestire con facilità le problematiche relative all’incasso delle quote associative. Come le altre procedure implementate, anche questa è stata progettata partendo dall’esigenza concreta di tener traccia con puntualità dei pagamenti effettuati dai soci nelle singole annualità. La molteplicità di regole e prassi all’interno degli ETS ha dettato la necessità di sviluppare le funzioni con estrema flessibilità, con l’obiettivo di abbracciare le diverse modalità di approccio riscontrate nell’operatività degli enti.

È, così, possibile diversificare l’entità della quota associativa per categoria di associati sulla base delle disposizioni statutarie dell’Ente, per singolo periodo (annuale o infra-annuale) oltre che differenziare le quote ordinarie da quelle straordinarie. Sono, inoltre, gestiti gli incassi parziali e il rilascio di ricevute prodotte secondo modelli conformi alla legge oltre alle funzioni di controllo e verifica dei soci morosi con possibilità di invio di e-mail di richiamo e/o di sollecito.

Tutte le funzioni relative alla gestione delle quote associative sono integrate con la contabilità dell’Ente e possono essere eseguite sia dal personale che opera all’interno dell’ETS con funzioni di contabile, sia da altre persone alle quali non è consentito l’accesso ai dati contabili.