Tipologie di ruoli utente
Nella configurazione iniziale dell’ambiente viene creato un utente con tutti i ruoli che consentono di poter gestire e configurare il proprio Ente. Oltre ad avere un ruolo di sola lettura (globale) gli vengono assegnati tutti i ruoli di gestione e configurazione dei moduli.
Nella corretta creazione di nuovi utenti è necessario assegnare uno dei ruoli di sola lettura (globale, solo contabilità o senza contabilità) e inserire gli altri ruoli di gestione e configurazione dei moduli per profilare in modo preciso le funzionalità dell’utente in base al ruolo che assume nell’Ente.
Schema delle tipologie di ruoli assegnabili
Attenzione: con il rilascio del 29/4/2024 sono stati aggiunti due nuovi ruoli “Sola lettura consiglio direttivo” e “Sola lettura assemblea” per consentire rispettivamente l’accesso in sola lettura all’organo specifico ai membri del consiglio direttivo e dell’assemblea dei soci.
Nella matrice indicata di seguito questi due nuovi ruoli non sono presenti.
Descrizione dettagliata e comparata delle diverse tipologie di ruoli
Utilizzando il seguente pulsante puoi visualizzare una matrice che ti consente di comprendere nel dettaglio le funzionalità associate a ciascun ruolo utente. Inoltre, potrai verificare in modo comparativo a quale/i ruolo/i è associata una determinata funzionalità del sistema. Utilizza questa tabella per configurare al meglio quello che potrà fare ciascun utente di VERIF!CO.