Percorsi formativi
SCHEDA PER L’USO RAPIDO DI VERIF!CO MINI

Usa subito il modulo contabilità
Con il modulo Contabilità puoi gestire la contabilità per cassa e, con pochi clic, generare il bilancio. Segui il percorso in 3 mosse per fornire a VERIF!CO Mini alcune informazioni iniziali e usare subito le sue funzionalità.
Passo 1 – I CONTI FINANZIARI
Attraverso delle semplici configurazioni iniziali crea tutti i conti finanziari (cassa/e contanti, conto/i corrente/i bancario/i, conto/i postale/i) che il tuo ente utilizza. Per un’introduzione sui conti finanziari, clicca qui e guarda il video.
Video tutorial:
Durata: 2′
Durata: 2′ 45″
Durata: 2′ 18″
NOTA BENE: Effettua le operazioni di configurazione per ogni conto di una determinata tipologia (es.: effettua la creazione di un conto “Cassa” per ogni cassa contanti usata dal tuo ente).
Passo 2 – L’ESERCIZIO CONTABILE
È il periodo di tempo in cui, per comodità e per ragioni legali e fiscali, si organizzano e gestiscono i movimenti della contabilità e al termine del quale si produce il bilancio. Al primo utilizzo, VERIF!CO presenta già un esercizio contabile configurato. Effettua questo passaggio per adattarlo alle esigenze del tuo ente e/o per configurare ulteriori esercizi contabili.
Video tutorial:
Durata: 3′ 16″
Passo 3 – LE REGISTRAZIONI CONTABILI
Ora è tutto pronto! Puoi finalmente introdurre i movimenti contabili (entrate, uscite e giroconti) del tuo Ente.
Video tutorial:
Durata: 3′ 7″
Durata: 4′ 7″
Durata: 2′ 55″